La sezione “store” di Ciclocolor: uso e condizioni


Vuoi vendere o acquistare materiale ciclistico nuovo o usato? Rivolgiti a Ciclocolor!
Ciclocolor ha creato la sezione “store” dove è possibile trovare i prodotti per il ciclismo, nuovi o usati, messi in vendita dai nostri lettori.


Vista la specificità del sito, la tipologia di visitatori (quasi esclusivamente ciclisti amatoriali) e il numero elevato di visite (oltre mezzo milione in meno di 11 mesi) su Ciclocolor hai maggiore probabilità di vendere prodotti per il ciclismo.


La pubblicazione degli annunci  può essere fatta da PRIVATI , NEGOZI, RIVENDITORI.


LA PUBBLICAZIONE E' GRATUITA PER TUTTI,  PRIVATI , NEGOZI, RIVENDITORI.

Istruzioni per mettere in vendita un prodotto

Se  vuoi mettere in vendita materiale da ciclismo nuovo o usato sul blog Ciclocolor, basta inviare una e-mail con i dati richiesti per pubblicare l'annuncio. Ti consigliamo di utilizzare e compilare il modulo che puoi scaricare cliccando qui: Modulo per annuncio su Ciclocolor
Le informazioni da riportare sono le seguenti
  • Titolo dell’annuncio
  • Descrizione del prodotto (indica anche se il prodotto è nuovo o usato e lo stato di usura)
  • Luogo (Comune e Provincia) dove si trova il prodotto
  • Prezzo di vendita
  • Contatto e-mail ed eventuale contatto telefonico
  • Note eventuali
  • Da 1 a 6 foto, in formato jpeg, gif o png (possibilmente di buona qualità) del prodotto da vendere 
Invia a ciclocolor@gmail.com il modulo compilato e le foto da pubblicare. Se non riesci a scaricare il modulo puoi inviare anche le informazioni in formato libero. L'importante è che siano informazioni complete. E' dimostrato che annunci con informazioni complete e foto di qualità sul prodotto da vendere hanno maggiori probabilità di essere prese in considerazione dai potenziali acquirenti.

Cosa succede se arrivano delle richieste di acquisto.
I dati del venditore, per motivi di privacy, rimarranno riservati e solo a disposizione di Ciclocolor.
Se arrivano delle richieste di acquisto Ciclocolor girerà, per E-mail, la richiesta al venditore.
Il venditore a questo punto può scegliere tra queste 2 opzioni:


  1. Curare direttamente le fasi di commercializzazione del prodotto con il potenziale acquirente; 
  2. Delegare a Ciclocolor le fasi di commercializzazione fino alla vendita e all'incasso così da mantenere riservati i dati del venditore. Prima di concludere il contratto di vendita Ciclocolor renderà note a acquirente e venditore le modalità di consegna o spedizione del prodotto che dovranno essere accettate da entrambe le parti. In caso di spedizione le spese di trasporto sono a carico dell'acquirente. Se il contratto di vendita si conclude Ciclocolor  si occuperà dell'incasso e dell'immediato trasferimento dell'importo al venditore tramite bonifico bancario, paypal oppure in denaro contante (solo per cifre fino a 500 Euro). Subito dopo aver ricevuto l'importo pattuito, affinchè  il contratto di vendita si concluda,  il venditore dovrà spedire o consegnare all'acquirente, nelle modalità preventivamente concordate, il prodotto oggetto della vendita.

Condizioni e prezzi in caso di vendita
Ciclocolor, una volta ricevuta la tua richiesta di pubblicazione, prepara l’annuncio, lo pubblica e lo rende visibile nella sezione “store”. L'annuncio rimarrà esposto fino a quando il prodotto non è stato venduto oppure fino a 1 anno dal suo inserimento nella sezione "store"..

In caso di vendita:
  1. Se la trattativa viene fatta tra venditore e acquirente, senza intermediazione di Ciclocolor, e l'acquirente è stato segnalato da Ciclocolor, si chiede una provvigione al venditore pari al 5% sugli importi fino a 100 euro e del 3% sugli importi eccedenti.. Commissione minima 2 Euro, commissione massima 30 Euro.
  2. Se la trattativa viene fatta direttamente da Ciclocolor che curerà tutte le fasi della commercializzazione, dalla vendita fino all’incasso, per conto e per cura del venditore, si chiede la stessa provvigione (5% sugli importi fino a 100 euro e del 3% sugli importi eccedenti) con un supplemento di 5 euro. Come già sopra specificato, Ciclocolor  si occuperà dell'incasso e dell'immediato trasferimento dell'importo al venditore tramite bonifico bancario, paypal oppure in denaro contante (solo per cifre fino a 500 Euro).
Ecco alcuni esempi:
  1.  Vendita prodotto del valore di 70 euro, la provvigione sarà pari a 3,5 euro (70 x  5% = 3,50 euro).
  2.  Vendita prodotto del valore di 180 euro, la provvigione sarà pari a 7,40 euro (100 x 5% + 80 x 3% = 7,40 euro)
  3. Vendita prodotto del valore di 2.400 euro, la provvigione sarà pari a 30 Euro.
Quando il prodotto è stato venduto è necessario che il venditore lo comunichi a Ciclocolor  per toglierlo dalla lista dei prodotti in vendita;

Per eventuali ulteriori informazioni contattare ciclocolor@gmail.com .

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Sarà applicata l'IVA in vigore per legge al momento dell'emissione della fattura.